I Racconti Dello Stomaco

Il mondo con gli occhi e la fame di un gastronauta

Non è più la montagna di una volta

Chi l’ha detto che in montagna ci si va solo per rilassarsi, fare camminate  respirare l’aria buona??? Certo queste sono tutte cose positive ma ora in montagna ci si va per divertirsi e ascoltate tanta buona musica. E’ quello che ci aspetta per l’estate sui Monti Sibillini. Festival musicali, buon cibo, rievocazioni storiche e tanto sport oltre all’enorme offerta culturale e naturalistica del Parco Nazionale.

Ma veniamo allo specifico e partiamo dal prossimo Luglio, l‘11,12 3 13, a Comunanza  torna il Festival della Mazzumaglia, con musica, buon cibo e birra artigianale. Il finesettimana successivo (18,19 e 20) toccherà al Sibillini Live Festival tra Visso, Ussita e Castelsantangelo, con grandi ospiti del panorama musicale e alpinistico italiano.

L’1 e 2 agosto invece sarà la volta del Montelago Celtic Festival in programma a Taverne di Serravalle, sull’altopiano di Colfiorito. Due giorni di musica, tradizioni e costumi celtici in cui non mancherà birra e tanto cibo.

Insieme a tutto ciò va ricordato che i Sibillini sono la meta ideale per chi vuol praticare sport all’aria aperta con la disponibilità di diverse strutture: Bike Park per downhill a Frontignano di Ussita, scuole di volo libero a Castelluccio, maneggio a Ussita, numerosi percorsi per trekking, nordic walking e mountain bike, piscina e palaghiaccio molto altro ancora. Tutto questo a contatto stretto con la natura immersi in paesaggi straordinari e ricchi di storia, cultura e tradizioni gastronomiche. Altro che relax! Sui monti Sibillini il divertimento e l’adrenalina sono di casa!