Mangia Locale è un portale per la vendita online dei prodotti agricoli nato dall’idea di due professionisti fermani: Daniele e Luca che dopo il sisma del 2016 avevano pernsato ad un sistema per aiutare le aziende terremotate nella commercializzazione dei loro prodotti.
Da quell’idea è nato Mangia Marchigiano, un sito in cui le aziende locali potevano vendere direttamente ai consumatori tramite ordini on line e spedizioni. Il successo ottenuto, unito alla nuova emergenza pandemica ha spinto Daniele e Luca ad ampliare e migliorare l’offerta allargandola a tutto il territorio nazionale.
Così è nato Mangia Locale, un nuovo portale a cui in breve tempo hanno già aderito un centinaio di aziende marchigiane e non che hanno visto in questo strumento una possibilità di crescita in un momento complicato. Tanti i prodotti disponibili: verdure fresche, carni, formaggi, vini, olio, salumi, conserve e tanto altro con la possibilità da parte dei clienti di recensire prodotti e produttori.
Il segreto del successo del sito è la sua formula: nessun costo fisso per le aziende, solo una percentuale sul venduto, una gestione semplice da parte delle aziende mediante un pannello di controllo e un sistema agile per scegliere e ordinare i prodotti. Così Mangia Locale ha dato la possibilità a tante piccole aziende di aprirsi al mercato digitale e a tanti consumatori di poter acquistare prodotti di qualità a prezzi accessibili grazie alla filiera diretta.
Un’idea apparentemente semplice, realizzata però con passione e professionalità, una proposta in più per far crescere un consumo consapevole e genuino.
Mangia Locale è disponibile sul sito www.mangialocale.ml o in versione mobile con l’App Mangia Locale.