Sabato scorso l’Associazione Io Non Crollo di Camerino ha finalmente inaugurato la propria sede “In Centro” in Via Ridolfini, 29, in una delle poche aree accessibili del centro storico.
Gli spazi presi in affitto con i fondi ricavati dalle attività dell’Associazione e sistemati col lavoro degli stessi membri, saranno uno spazio a disposizione di chiunque ne abbia bisogno e sarà utilizzato da tutte le associazioni cittadine in attesa della realizzazione del “Quartiere delle Associazioni” che dovrà diventare il polo delle iniziative a sostegno di Camerino e della sua popolazione.
Questi locali vogliono essere un piccolo passo e un segnali di resilienza e di speranza per la città che purtroppo dopo il terremoto del 2016 fa fatica a rialzarsi nonostante il grandissimo impegno dei ragazzi di Io Non Crollo che dai momenti immediatamente successivi all’evento sismico si sono impegnati anima e corpo sia per il recupero dei beni in centro storico, sia per la distribuzione di generi di prima necessità, sia per l’aiuto agli allevatori in difficoltà in special modo nelle tante frazioni di Camerino.
L’associazione si è poi data da fare nella promozione e vendita dei prodotti delle azienda locali e proprio grazie al ricavato di queste attività si è potuto provvedere all’affitto e alla sistemazione della nuova sede. Luogo che, come ribadito dai membri di Io Non Crollo sarà a disposizione di tutti coloro che vorranno animarlo con le loro attività.
Un altro piccolo passo che però rappresenta bene l’impegno, la tenacia e l’amore dei Camerti verso la loro città, una città ferita ma che anche questa volta e nonostante tutto siamo sicuri che riuscirà a rialzarsi tornando lo stupendo centro di arte e cultura che è sempre stato.
Indirizzo: via Ridolfini 29, 62032 Camerino Macerata, Italy
Lat: 43.137315
Lng: 13.070176
Indirizzo: via Ridolfini 29, 62032 Camerino Macerata, Italy
Lat: 43.137315
Lng: 13.070176