I Racconti Dello Stomaco

Il mondo con gli occhi e la fame di un gastronauta

#instatrekkingsibillini2: ritorno sui monti

Manca poco e poi #instatrekkingsibillini2 ci riporterà sulle vette dei Monti Sibillini per tre giorni di cammino. Dal 21 al 23 giungo un gruppo di con blogger e instagramers saranno in cammino per dimostrare che su questi monti si può e si deve ritornare a fare turismo in modo sicuro, consapevole e sopratutto piacevole.

L’itinerario di questa edizione prevede la partenza e l’arrivo in due luoghi simbolo: Amandola e Visso, due paesi colpiti duramente dal sisma ma che nonostante tutto cercano di rialzarsi e combattere contro le avversità. Nel mezzo il Rifugio Città di Amandola e il Rifugio del Fargno ci accoglieranno per passare le notti. Attraverseremo la catena da est a ovest ammirando alcuni degli scorci più belli ed emozionanti di queste montagne: Pizzo Berro, l’alta Valle del Fargno, Monte Rotondo e l’altopiano di Macereto il tutto immortalato in tempo reale dagli scatti dei partecipanti.

A compiere “l’impresa” oltre al sottoscritto saranno: Luca Marcantonelli per il blog “Con in Faccia un po’ di Sole”, gli Instagramers Andrea Braconi, Paola Felicetti e Flavio Tacconi mentre a guidarci sarà il Andrea Morgantini, guida di Sibillatrek.

Per seguire tutta la nostra avventura sui social gli hashtag sono #instatekkingsibillini2 e #ripartidaisibillini.