I Racconti Dello Stomaco

Il mondo con gli occhi e la fame di un gastronauta

Grand Tour Appennino: alla Scoperta delle Montagne Bolognesi

Domenica 18 giugno tutti sulle Montagne della Provincia di Bologna per la prima edizione di “Grand Tour. Una Domenica in Appennino“! L’evento organizzato da EMILBANCA ci porterà a scoprire le bellezze e le eccellenze dell’area appenninica compresa nei comuni di San Benedetto Val di Sambro, Loiano, Monzuno, Monterenzio, Monghidoro e Pianoro.

La giornata prende spunto dalla guida di Giada Pagani “Grand Tour Appennino Bolognese” che racconta il territorio montano a sud ovest di Bologna.

La giornata di domenica 18 giugno propone sei percorsi dedicati alla natura, all’arte, ai borghi e all’enogastronomia dei sei comuni coinvolti. Passeggiate a piedi e a cavallo, visite guidate, show cooking e molte altre attività quasi tutte gratuite! L’importante è prenotarsi entro il 10 giugno.

Tra le iniziative in programma per Grand Tour Appennino ci saranno visite guidate all’Area Archeologica di Monte Bibele, al Mulino Mazzone di Monghidoro,all’Osservatorio Astronomico di Loiano, si potrà inoltre assistere allo spettacolo dei Buskers al Lago di Castel D’Alpi oppure gustare le preparazioni della Macelleria Zivieri di Monzuno e cimentarsi nel percorso tra gli alberi del Triton’s Park all’Alpe di Monghidoro.

Sul sito di EMILBANCA si possono trovare tutte le informazioni necessarie e prenotare il vostro percorso, mentre potrete comunque seguire sui social l’evento (Facebook e Instagram) e sui canali dell’Associazione Italiana Travel Blogger, dei Racconti Dello Stomaco e del Blog “Idee di Tutto un Po‘”. Potrete anche postare le vostre foto utilizzando l’hashtag  #GrandTourAppennino. 

Non mancate!

Indirizzo: 40050 Loiano BO, Italia

Lat: 44.2719327

Lng: 11.31755320000002

Indirizzo: 40050 Loiano BO, Italia

Lat: 44.2719327

Lng: 11.31755320000002