I Racconti Dello Stomaco

Il mondo con gli occhi e la fame di un gastronauta

Adotta una Stalla

Racconti dello Stomaco aderisce all’iniziativa Adotta una Stalla promossa da un gruppo di ragazzi di Sant’Elpidio a Mare, aiutati dall’Associazione “Tutti i Giorni Onlus” a favore degli allevatori dei Monti Sibillini, in difficoltà a causa del terremoto e delle mancate promesse delle istituzioni.

Purtroppo dopo il sisma e le copiose nevicate sono crollate molte stalle e magazzini e molti allevatori sono stati costretti a lasciare gli animali all’aperto con scarsità di cibo e risorse. (Leggi l’articolo)

L’iniziativa si propone di raccogliere denaro e beni da destinare alle aziende. Grazie all’appoggio dell’Azienda Agricola Scolastici di Macereto che fa da referente sul territorio l’iniziativa Adotta una Stalla ha già raccolto e distribuito fiero e foraggi nell’alto Maceratese e nel Fermano. (vedi foto)

Chiunque può contribuire con una donazione di materiale contattando la pagina Facebook “Adotta una Stalla” o con un bonifico al seguente IBAN:

IT49Y0615069454CC0270057741 “Tutti i giorni Onlus”
Via del Palo, 10 – 63018 Porto Sant’Elpidio -fm-
CF. 90036400449
Cassa di Risparmio di Fermo SPA
Agenzia di Campiglione di Fermo

CAUSALE: “Adotta una Stalla”

Per altre informazioni potete scrivere direttamente a info@raccontidellostomaco.it

Aiutare le aziende agricole dei Monti Sibillini è di vitale importanza perchè sono proprio questi agricoltori e allevatori eroici a presidiare un territorio che rischia di spopolarsi. Se perderemo queste aziende perderemo tutto.